REGGIO EMILIA – Lunedì sera 17 marzo alle 20.45 presso la sede della Croce Verde a Reggio Emilia si terrà l’iniziativa aperta alla cittadinanza sulla sanità pubblica promossa dal Partito Democratico di Reggio Emilia dal titolo: Il futuro della Sanità in Emilia-Romagna.
All’iniziativa interveranno Massimo Fabi, assessore regionale alla sanità, Cinzia Gentile, direttrice sanitaria Ausl di Reggio Emilia, Ilenia Malavasi, deputata del Partito Democratico e componente della Commissione Sanità della Camera, Giorgio Zanni, Presidente della provincia di Reggio.
“E’ indispensabile continuare a investire sulla Sanita’ pubblica – afferma Massimo Gazza, segretario provinciale del Partito Democratico – per garantire a tutti i cittadini e le cittadine l’accesso a cure di qualità, indipendentemente dalle condizioni economiche. Il Governo Meloni è determinato nel colpire il Servizio Sanitario Nazionale e, di conseguenza, le Regioni come l’Emilia-Eomagna che hanno favorito e creato un modello fortemente pubblico e d’eccellenza, che va strenuamente difeso. Intendiamo promuovere momenti di incontro per confrontarci con i nostri rappresentanti nelle istituzioni e i professionisti per conoscere e condividere la direzione e le proposte delle politiche sanitarie, in una prospettiva politica e culturale che vede la sanità come diritto pubblico universale. Si parlerà del definanziamento del governo Meloni, di rete ospedaliera, di sanità territoriale, dell’accesso ai percorsi di diagnosi e cura e delle condizioni di lavoro del personale sanitario”
Per info: organizzazione@pdreggio.it tel 0522237901