Reggio Emilia - zona stazione storica - Piazzale Marconi
Reggio Emilia – zona stazione storica – Piazzale Marconi

REGGIO EMILIA – Il ministro dell’interno Matteo Piantedosi avrebbe dato l’autorizzazione per inviare l’esercito in stazione storica a Reggio Emilia.

“Ringraziamo il ministro Piantedosi per l’invio di un presidio di militari nella zona della stazione storica della nostra città. Ma ora il Comune si svegli e faccia la sua parte, garantendo ai reggiani la sicurezza negata in questi anni”. Così Alessandro Aragona, Segretario Provinciale di FDI e Consigliere Regionale, ha commentato l’arrivo in città, a partire da aprile, di un nucleo di dodici soldati dell’Esercito destinati al controllo della zona stazione.

“Roma si preoccupa della sicurezza dei reggiani più del Comune e del PD. La scelta del Ministro Piantedosi conferma in pieno le nostre preoccupazioni, ripetutamente espresse e altrettanto ripetutamente ignorate: la città è ostaggio del crimine, e continuare a negarlo è un insulto ai cittadini. E’ ora che la Giunta abbandoni la sua politica di immobilismo e dia finalmente risposte serie, mettendo in campo strategie efficaci e nuove per garantire la sicurezza. Ci aspettiamo – ha concluso Aragona – che, almeno ora, le proposte delle opposizioni – finora respinte con arroganza – vengano prese in considerazione per il bene dei reggiani”

Il ministro, lo scorso 14 febbraio, aveva presieduto presso la prefettura di Reggio Emilia la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata dal prefetto Maria Rita Cocciufa.