REGGIO EMILIA – E’ stata consegnata alla Signora Carla Mariani la pergamena con l’immagine del Primo Tricolore: la coraggiosa 83enne sventò una truffa e fece arrestare i truffatori per evitare che potessero ingannare altre persone anziane.

“Ho ideato il Progetto Grazie per ringraziare i cittadini che nelle piccole azioni quotidiane fanno qualcosa di importante per la città o per altri cittadini – spiega Matteo Iori, Presidente del Consiglio Comunale di Reggio Emilia – Sono persone comuni, che scelgono di “non girarsi dall’altra parte” e con senso civico e in questo caso anche coraggio, si impegnano per fare la cosa giusta”.

“Nella passata Consigliatura ho ringraziato diverse persone per motivi diversi (https://matteoiori.it/category/grazie/ho-ringraziato/), questa volta ringrazio la Signora Carla Mariani, che fra poco compirà 84 anni e che hanno cercato di truffare fingendo un incidente della figlia e spingendola a dare dei soldi a finti Carabinieri per l’assicurazione.

La Signora Carla, che ha un cervello e uno spirito d’animo eccezionali, non solo non è cascata nella truffa ma ha avvisato la polizia e intrattenuto i truffatori al telefono fino a quando non fossero arrestati. E ha fatto questo perché sentiva che era la cosa giusta e perché non capitasse ad altri. Per questi motivi l’ho ringraziata con l’immagine del Primo Tricolore e una dedica specifica, per il suo senso civico, il suo coraggio e perché con il suo esempio ha aiutato tante persone a capire quanto ogni cittadino, possa contribuire alla società e fare la differenza“.