
ALBINEA (Reggio Emilia) – Seconda giornata di gare ai campionati italiani di Montichiari e seconda medaglia per lo skating Albinea. Dopo il primo posto centrato dalle giovani atlete nella categoria Small sincro, sabato è arrivato il terzo posto per la squadra Junior e con esso la qualificazione internazionale.
Si tratta di un ottimo risultato, dopo un avvicinamento alla gara strepitoso, denso di allenamenti e successi nelle gare di preparazione.
“Le aspettative erano molto alte di questa squadra – spiega l’allenatrice del precision team Albinea Giovanna Galuppo – ma qualche imperfezione dovuta a una sostituzione per infortunio , ha tolto qualche decimo qua e là che ci ha penalizzato sulla classifica finale”.
“Ora dovremo definire se partecipare al Campionato europeo in Spagna di fine maggio o al mondiale in Cina di fine ottobre”, spiega il presidente del team albinetano Gianluca Silingardi.
Le atlete che hanno centrato il bronzo sono Alessia Cangiano, Alessia Grillenzoni, Angelica Cangiano, Anna Faragò, Annalisa Casini, Asia Penzone, Carlotta D’Andrea, Chiara Orlandini, Elisabetta Bertolotti, Emma Caroli, Giorgia Braglia, Giulia Caravita, Gloria Basiricò, Ilaria Montermini, Laura Molendi, Ludovica Malvolti, Margot Arlotti, Marzia Benevelli, Rachele Bursi e Silvia Lopez.