Violi Marco coach

REGGIO EMILIA – Dopo due intense stagioni, si separano le strade della Torre e di Marco Violi, che ha ben condotto la squadra negli ultimi campionati di Divisione Regionale 2. Con l’ormai storico sponsor Berrutiplastics sulle maglie, infatti, il gruppo ha raggiunto in entrambi i casi i play-off, chiudendo la stagione regolare al secondo posto l’anno scorso e al quinto quest’anno.

“Marco – spiega il dirigente Alberto Severini – ha svolto un egregio lavoro, dopo la retrocessione dalla Serie D. Ha portato avanti l’inserimento di diversi giovani, integrando questo obiettivo per noi fondamentale con i risultati di squadra, che quest’anno sono stati meno esaltanti, anche per una serie di contingenze, come una lunga catena di infortuni, a causa dei quali è stato davvero arduo dare continuità di sviluppo al progetto tecnico. Senza dimenticare le difficoltà logistiche di essere stati inseriti nel girone a matrice bolognese. La decisione di separarsi ci vede ora impegnati nell’individuare il profilo giusto per proseguire il percorso avviato insieme a coach Violi, che si è speso con onestà, determinazione e rispetto di tutti, guardando sempre e comunque in primis all’interesse della squadra. Credo che meriti un grosso grazie”.

“Mi sono trovato benissimo – sono le parole dell’allenatore – e ho imparato tanto dai giocatori e dai dirigenti, apprezzandone anche il lato umano. Ho mostrato i miei limiti, i miei difetti e la mia passione, spero anche qualche pregio. Un grande ringraziamento per tutto”.