Il tragico incidente è avvenuto nella notte, intorno alle ore 4,30, in via Buozzi a Genova. Come riporta l’agenzia Adnkronos, la giovane insieme a un’amica, secondo una prima ricostruzione, stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali quando è stata investita da una Ford con alla guida una guardia giurata di 51 anni.
L’impatto è stato violentissimo e la giovane è stata sbalzata per diversi metri andando a sbattere contro un semaforo. Nonostante il pronto intervento del 118 per la giovane non c’è stato nulla da fare. L’amica, rimasta illesa, è stata trasportata in ospedale sotto choc. La vittima è Sara Marzolino di Reggio Emilia, un’attivista impegnata nel sociale. Il 50enne alla guida è stato sottoposto all’alcol test, risultato negativo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 con automedica e ambulanza, i vigili del fuoco e il personale della polizia locale. L’area è rimasta chiusa al traffico fino alle 9.15 per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.