Mons. Giacomo Morandi

“La pace sia con voi!”.Con questo augurio, rivolto a tutta la Chiesa dalla Loggia delle Benedizioni della Basilica di San Pietro, il neo – eletto Papa Leone XIV ha inaugurato il suo pontificato e ha aggiunto:Questa è la pace del Cristo Risorto, una pace disarmata e una pace disarmante, umile e perseverante. Proviene da Dio, Dio che ci ama tutti incondizionatamente”.

Come più volte ha sottolineato l’Arcivescovo Giacomo Morandi, mai come oggi dobbiamo chiedere a Dio il dono della pace: decine sono le guerre in atto nel mondo, tante le violenze, le prevaricazioni, e sempre più diffusa è la mancanza di rispetto per la dignità della persona umana. In questo solco si inserisce l’iniziativa “Uniti per la Pace” che si svolgerà in Cattedrale venerdì prossimo, 16 maggio, alle ore 21. Promossa da associazioni laicali e comunità religiose, la Preghiera ecumenica per la pace sarà presieduta da S. E. Mons. Morandi.

La Consulta per le Aggregazioni laicali invita tutta la comunità a partecipare, per unire le voci e i cuori in una supplicacorale al Signore della pace.