Immagine d’archivio

REGGIO EMILIA – Questa notte le Volanti della Polizia di Stato sono intervenuti in un bar situato in via Kennedy a seguito di un’intrusione. Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno appurato che la porta d’ingresso era stata danneggiata.

Poco dopo alla Sala Operativa è stata segnalata un’altra intrusione, avvenuta questa volta in una farmacia situata sempre in via Kennedy, e la presenza di un uomo, con il volto coperto da un cappuccio nero, che si era allontanato a bordo di una bicicletta. Gli operatori delle Volanti, raggiunto velocemente il luogo, hanno potuto constatare che anche in questo caso la porta d’ingresso dell’attività era stata danneggiata utilizzando un tombino, abbandonato a pochi metri dalla porta. Nessuna traccia però del malvivente.

Mentre gli agenti delle Volanti erano impegnati nell’attività di sopralluogo presso la farmacia, la Sala Operativa della Questura ha diramato un’altra nota di intrusione presso un esercizio commerciale situato a circa un km da via Kennedy. Immediatamente, la pattuglia delle Volanti è giunta presso l’esercizio commerciale e ha intercettato un uomo a bordo di una bicicletta. L’uomo alla vista dei militari si è liberato di alcuni capi d’abbigliamento, rubati dal terzo esercizio commerciale, lasciandoli cadere a terra. I beni, recuperati dagli agenti, sono stati restituiti al proprietario in sede di querela.

Il presunto reo, nonostante i tentativi di fuga, sfruttando strade secondarie e il favore del buio, è stato raggiunto dagli agenti delle Volanti e fermato. A seguito di un controllo, è risultato in possesso di un cutter e molte monetine asportate anch’esse dal terzo esercizio commerciale colpito.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo, un 37enne senza fissa dimora con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di furto aggravato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo la convalida per direttissima è stato condotto in carcere.