TOANO (Reggio Emilia) – La Provincia di Reggio Emilia ha avviato due importanti interventi nel comune di Toano, per un investimento complessivo di oltre 1 milione di euro.

Sulla SP 90, in località Cavola, sono iniziati i lavori di consolidamento di una frana con la realizzazione di una paratia in cemento armato, nuove barriere di sicurezza e sistemazione della carreggiata. Un intervento da 750.000 euro.

Sulla SP 8, tra Cerredolo e Villa Minozzo, è partita la messa in sicurezza di vari tratti con posa di barriere stradali e consolidamento del piano viario, per oltre 315.000 euro. In entrambi i cantieri sono attivi senso unico alternato e limite di velocità a 30 km/h. Interventi fondamentali per contrastare il dissesto idrogeologico e garantire maggiore sicurezza a chi vive e si sposta in Appennino.