Andrea Trinelli, nuovo presidente di CNA Reggio Emilia

REGGIO EMILIA Andrea Trinelli è il nuovo presidente di CNA Reggio Emilia. L’Assemblea CNA lo ha eletto ieri sera con il 95% dei consensi al primo voto (il Regolamento CNA prevede il voto segreto) che presupponeva la maggioranza dei due terzi. Titolare delle Officine Trinelli di Roteglia, Andrea Trinelli, 56 anni, continua l’attività di famiglia avviata dal padre Adriano nel 1965. La ditta Trinelli S.r.l., da sempre associata a CNA, ha una ventina di addetti e opera nel settore della carpenteria metallica e della lavorazione della lamiera che, nel tempo, si è evoluta passando da una lavorazione prevalentemente “manuale” fino a una situazione dove la quasi totalità del lavoro viene svolto con l’ausilio delle attrezzature più moderne, ma dove l’opera dell’uomo resta fondamentale e imprescindibile

Candidato unico, l’elezione di Trinelli è il segno di un’Associazione che vuole lavorare nel nome dell’unità, affinché sia sempre più la casa di tutti gli imprenditori. CNA Reggio Emilia è infatti una delle CNA più importanti d’Italia, la quinta per numero di imprese associate, un universo di diecimila persone considerando imprenditrici e imprenditori oltre che i professionisti.

Una grande famiglia che il presidente uscente Lugli ha tenuto a ringraziare sottolineando come: “Anno dopo anno abbiamo svolto un lavoro meticoloso di efficientamento e riorganizzazione delle risorse, e oggi sono orgoglioso di poter dire di lasciare al mio successore un’Associazione sana, in grado di affrontare le sfide del mercato, nonostante la difficile congiuntura economica degli ultimi anni. Auguro al mio successore di migliorare quanto di buono è stato fatto mantenendo lo sguardo al futuro”.

Il nuovo presidente CNA Reggio Emilia con i membri di presidenza

Andrea Trinelli, nel suo primo discorso da Presidente di CNA Reggio Emilia ha sottolineato: “Sono orgoglioso di raccogliere il testimone da Giorgio Lugli, con cui ho condiviso l’esperienza da vicepresidente. Lavoreremo in continuità per consolidare il posizionamento di CNA su tutti i tavoli istituzionali e per dare sempre più voce ad artigiani e piccoli imprenditori, che rappresentano il valore aggiunto del nostro territorio”.

Ad affiancare Andrea Trinelli per i prossimi quattro anni, l’Assemblea CNA ha provveduto ad eleggere anche i sei membri di presidenza: Andrea Corti, Beatrice Sgarbi, Daniela Amati, Fausto Bigliardi, Ireneo Del Rio e Paolo Gaspari.