REGGIO EMILIA – Colpo grosso da “Dava Dolci creazioni Srl” a Pieve Modolena, nel laboratorio e negli uffici dell’attività commerciale, a fianco del negozio sito al civico 12 di via Zambonini. L’episodio è avvenuto la notte tra domenica 8 e la mattina di lunedì 9 giugno. A raccontarci l’accaduto è stata un’impiegata dell’esercizio.
“I malviventi sarebbero entrati dalla porta principale senza forzarla, indicativamente dopo le ore 23, quando il laboratorio chiude, per poi passare negli uffici (separati dai laboratori) manomettendo una porta interna. Una volta entrati nei locali contabili, hanno sganciato da terra la massiccia cassaforte, contenente denaro, documenti e carte di credito, per poi caricarla su un nostro furgone, rubato anch’esso”. Ad accorgersi del furto, la mattina del giorno seguente, i dipendenti dell’attività che hanno immediatamente allertato il titolare, Damiano Dava.
Sul posto sono subito giunti gli agenti della Polizia di Reggio Emilia insieme alla Scientifica, per ricostruire la dinamica e rilevare possibili tracce lasciate dai malviventi: visto il peso imponente della cassaforte, si presume che ad aver compiuto il gesto possano essere state più di due persone. “Dava Dolci creazioni Srl” rifornisce numerosi bar e locali reggiani e i tre punti vendita situati in Via Emilia Santo Stefano (noto al pubblico per aver vinto la puntata del programma “Cake Star” andata in onda nel mese di aprile del 2021), in Via Zambonini (luogo dove è avvenuto il furto) e Via Antonio Rosmini, a Rivalta.
La conta dei danni, compresa la refurtiva, è ingente: supererebbe i 45mila euro, esclusi i costi necessari per le riparazioni.