di Giuseppe Adriano Rossi

Inaugurazione di Festincontro 2024

REGGIO EMILIA – Sarà l’arcivescovo Giacomo ad inaugurare venerdì 13 giugno, la quarantunesima edizione del Festincontro di Azione Cattolica, allestito in città nel Parco Cervi (ex Campo Tocci) in via Reverberi. Il tema è “Prendi il largo. Orizzonti di speranza”, parola quest’ultima che richiama il Giubileo.

Mons. Morandi presiederà alle 19.00 nella chiesa parrocchiale di Sant’Agostino la celebrazione eucaristica, a cui seguirà il tradizionale taglio del nastro. Numerose le iniziative previste nei due fine settimana: dal 13 al 15 giugno e dal 20 al 22 giugno.

Inaugurazione di Festincontro 2024

Sono in programma incontri con esperti, momenti ricreativi e di preghiera; funzioneranno, come da tradizione, la paninoteca e il ristorante. La serata di venerdì 13 giugno è dedicata al tema della pace; sono previsti gli interventi di Gianni La Bella, Comunità di S. Egidio e docente di Unimore, e di fra Matteo Munari, docente nello Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme.

Sabato 14 giugno in Sant’Agostino alle ore 18,30 concelebrazione eucaristica presieduta da don Daniele Casini, assistente diocesano di Azione Cattolica. Alle 21.00 nell’Arena, incontro sul tema della sofferenza con don Luca Montini, autore del volume “Con un piede in paradiso”.

“Il Festincontro, annota la presidente diocesana Sara Iotti, intende essere un punto di incontro e di riflessione rivolto a tutta la comunità ecclesiale e civile”.