Presentazione PoviglioMusiFestival

REGGIO EMILIA – Si è tenuta ieri mattina presso l’Hotel Mercure Astoria di Reggio Emilia la conferenza stampa di presentazione del Poviglio MusicFestival, manifestazione musicale promossa da Roberto Biggi con l’obiettivo di unire musica, sport e beneficenza. Il ricavato dell’iniziativa andrà infatti a sostegno del settore giovani della Povigliese Calcio per il completamento del centro sportivo e all’associazione CuraRE MIRE Maternità Infanzia Reggio Emilia. L’incontro, moderato da Gianluca Federici, si è svolto in un clima di entusiasmo e partecipazione.

La Presidente di CuraRE MIRE, Deanna Ferretti

“Il festival – ha sottolineato Roberto Biggi, promotore e organizzatore dell’evento – è nato per dare qualcosa in più a Poviglio: musica, energia e attenzione concreta ai nostri giovani”.

Andrea Gasparini, direttore artistico, ha illustrato il programma musicale, puntando sulla varietà dei generi per coinvolgere tutte le fasce di pubblico. “Abbiamo scelto artisti capaci di unire qualità e intrattenimento: sarà un festival per tutte le età”.

“Ogni iniziativa che sostiene i nostri ragazzi – ha detto Paolo Melloni, consigliere Povigliese Calcio settore giovanile – è un investimento sul futuro della comunità”.

“La solidarietà che nasce da questi eventi – ha affermato Deanna Ferretti, Presidente CuraRE MIRE, ringraziando gli organizzatore per il sostegno al progetto del nuovo polo materno-infantile di Reggio Emilia – ha un impatto reale e tangibile sulla nostra sanità
pubblica”.

“Il festival – ha detto Clara Zannoni, vicesindaco di Poviglio e Assessore allo Sport, ribadendo il sostegno dell’amministrazione comunale a eventi che promuovo il territorio – rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra enti, associazioni e cittadini”.

L’edizione 2025 del festival si svolgerà presso il Parco Sportivo di Poviglio e prevede tre serate all’insegna della musica live:

  • Giovedì 26 giugno: Queen Vision (Queen Tribute Band)
  • Venerdì 27 giugno: Caliente (il meglio della musica latina, reggaeton e hip hop)
  • Sabato 28 giugno: Marabu’ Celebration (BACK IN THE 90’S)

Il festival gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna Sport Valley e del Comune di Poviglio. Gli organizzatori dell’evento intendono ringraziare tutti gli sponsor e i sostenitori che rendono possibile questo evento: Danphix spa, Benassi infrastrutture, Casella Macchine agricole, Maxipallets, Saqri societa agricola, Conad Superstore Poviglio, Platform Basket e Roberto Biggi. Un appuntamento da non perdere, per vivere l’estate a ritmo di musica e solidarietà!