Cerimonia di consegna dei Brevetti della Decorazione della Stella al merito ai Maestri del Lavoro

REGGIO EMILIA – Questa mattina si è svolta presso la Sala delle Conferenze della Prefettura la cerimonia di consegna dei Brevetti della Decorazione della Stella al merito ai Maestri del Lavoro insigniti dal Presidente della Repubblica per l’anno 2025.

Cerimonia di consegna dei Brevetti della Decorazione della Stella al merito ai Maestri del Lavoro

L’evento, che si è svolto alla presenza delle Autorità, dei Sindaci, dei Datori di lavoro degli insigniti e del Console Provinciale dei Maestri del Lavoro, Enrica Ghirri si è aperto con il saluto del Prefetto. Nell’occasione ha sottolineato l’importanza del lavoro e della sicurezza nei luoghi di lavoro, manifestando la sua vicinanza alle famiglie di coloro che proprio sul luogo di lavoro hanno perso la vita. I brevetti sono stati poi consegnati da Enrica Ghirri e dalla Prefetta.

Per l’anno in corso gli insigniti della nostra provincia sono stati 19: Barbieri Fabio, Bursi Davide, Castagnetti Andrea, Castagnetti Paolo, Chiussi Patrizia, Costantini Paolo, Franzoni Lorenza, Guidetti Massimo, Ibatici Clementina, Iori Emanuele, Iori Fausto, Magnani Cristina, Maramotti, Roberto, Medici Massimo, Melloni Riccardo, Poletti Giovanni, Procida Annamaria, Salardi Lorenzo e Spaggiari Romano. Le musiche della cerimonia sono state curate dai giovani musicisti d del Conservatorio Peri-Merulo di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti.