Immagine d’archivio

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Un uomo di 27 anni, residente in un comune della Bassa reggiana, è stato denunciato con le accuse di danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi.

Approfittando della presenza di una rastrelliera mobile trovata a pochi metri dall’ingresso del circolo bocciofilo di Novellara, l’uomo era riuscito a forzare e danneggiare la porta d’accesso, riuscendo così a introdursi all’interno dello stabile. Un’azione che non è passata inosservata: alcuni cittadini hanno prontamente allertato i Carabinieri della Stazione di Reggiolo, impegnati in un servizio perlustrativo nella zona. I militari, intervenuti tempestivamente, lo hanno sorpreso ancora all’interno del circolo.

Nel corso degli accertamenti, i Carabinieri lo hanno trovato in possesso di un coltello da cucina, lungo complessivamente 27 centimetri, di cui 15 di lama. Per questi motivi con le accuse di danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi, i carabinieri della stazione di Reggiolo lo hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia.

Nel prosieguo delle indagini la posizione dell’indagato si è ulteriormente aggravata: poco prima del tentato furto al circolo, il 27enne aveva danneggiato le porte di accesso di tre locali nel polo commerciale delle “ex Officine Slanzi” – il Motorshop Tirelli & C., il Circolo del Partito Democratico e il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana – utilizzando lo stesso coltello.

Inoltre è emerso che presso il Circolo ARCI Bocciofilo Novellarese avrebbe asportato anche il contenuto del fondo cassa, pari a 130 euro in contanti. Per questi motivi è stato denunciato anche per furto aggravato e danneggiamento continuato.