
VEZZANO SUL CROSTOLO (Reggio Emilia) – Quella di fine maggio a Vezzano sul Crostolo è stata una notte in balia dei ladri con furti su autovetture e tentati furti all’interno di una farmacia e di un negozio di frutta e verdura.
I presunti autori dei furti hanno prima forzato il vetro di un furgone parcheggiato, poi si sono introdotti all’interno di un’officina forzando le portiere di diverse autovetture parcheggiate all’interno desistendo poi da altre azioni perché disturbati.
Ma non solo: nella stessa notte sono riusciti ad entrare in una farmacia dove hanno danneggiando un cassetto per poi dileguarsi e poi un negozio di ortofrutta, dove però non sono riusciti a rubare nulla perché anche qui disturbati da movimenti esterni.
I raid furtivi sono stati ripresi dalle telecamere che vagliate dai Carabinieri di Vezzano sul Crostolo hanno portato i militari a indirizzare le loro attenzioni investigative verso tre minori, con un’età compresa tra i 14 e in 15 anni, tutti residenti nel reggiano.
L’Autorità Giudiziaria minorile, concordando con le risultanze investigative dei Carabinieri di Vezzano sul Crostolo, ha emesso a carico dei tre indagati un decreto di perquisizione locale e contestuale sequestro. I tre minori sono stati denunciati con l’accusa di concorso in furto aggravato e continuato