

REGGIO EMILIA – Il concorso di bellezza ha fatto tappa, lo scorso 27 giugno, alla trattoria “Vecchia Reggio” di Roncocesi per la selezione interregionale che ha visto sfilare in passerella le concorrenti provenienti da Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.
Miss Grand Prix, concorso con più di trent’anni alle spalle, ha incoronato come reginetta di questa selezione sul territorio la 17enne di Varese Carlotta Ciserani: lunghi capelli neri, occhi verdi e l’hobby della pallavolo. Per lei la fascia più ambita, quella di “Miss Grand Prix Calcio”. A distanza di un solo voto la seconda classificata, Aurora Gianello 20 anni di Vicenza ha indossato la fascia di “Miss Grand Prix Moto”, mentre sul terzo gradino del podio è salita la 25enne carpigiana Estefany Yan con la fascia di “Miss Grand Prix Rugby”.
Niente fasce ma tanti applausi per le esponenti reggiane in passerella: Serena Nuzzi, Mikaela Popovici, Marta Grandi, Francesca Nocera e Alessia Castiello.
Le sedici aspiranti miss hanno sfilato dapprima in abito elegante, poi in short e maglietta e infine in costume da bagno. La giuria, presieduta dal giornalista esperto di motori Mirko Colombi, era composta tra gli altri da Massimo Facchino (Dermal Aestetics), Elena Koltsova (medico chirurgo estetico), il finalista di Mister Italia Gabriele Calà Lesina e altri autorevoli esponenti del mondo dell’imprenditoria e delle professioni.
Un grande spettacolo reso suggestivo dalla bella location della trattoria gestita da Domenico Basso e dalle auto Ferrari e Porsche che hanno ancora una volta siglato il binomio “donne e motori”.
Nei suoi oltre 30 anni di storia, il concorso nazionale di Miss Grand Prix ideato da patron Claudio Marastoni ha portato al successo molti personaggi dello spettacolo tra cui Raffaella Fico, Edelfa Chiara Masciotta, Tessio Gelisio, Carlotta Maggiorana, Margherita Molinari, Paola di Benedetto. La serata è stata organizzata e condotta da Simona Barchetti e dallo staff della “Claudio Marastoni”.