REGGIO EMILIA – Una Squadra Volanti della Polizia di Stato è intervenuta alla stazione “Storica” di Reggio Emilia dopo la segnalazione di un soggetto molesto e aggressivo sul treno arrivato su un binario.

Dopo aver parlato con il capo treno gli agenti hanno rintracciato il soggetto che, ancora presente all’interno del convoglio era ancora insofferente e molto aggressivo nei confronti degli operatori che comunque tentavano di tranquillizzarlo e convincerlo a scendere per far riprendere la corsa al treno. L’uomo nonostante i tentativi della polizia aveva continuiato a insultare e minacciare, anche di morte, gli operatori per poi scagliarsi contro uno di loro colpendolo con veemenza al petto e nel basso ventre.

A quel punto gli operatori hanno cercato di far scendere con la forza l’uomo che oltre a sputare in faccia ad un agente ne ha morso un altro mordeva al braccio, ferendolo. Dopo essere riusciti a fatica a farlo scendere dal treno il soggetto è stato identificato in un 54enne italiano è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per interruzione di pubblico servizio a causa del notevole ritardo accumulato dal treno su cui viaggiava, e per violenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale.