ALBINEA (Reggio Emilia) – E’ morto improvvisamente a soli 24 anni Francesco Margini, giovane molto conosciuto e amato ad Albinea. Era laureato in Scienze motorie e impegnato in parrocchia e a Casa Betania come volontario. Amava molto lo sport e in particolare il calcio. Prima era stato giocatore, poi allenatore dell’associazione sportiva United Albinea. Collaborava anche nei campi estivi.

“Un grave lutto ha colpito la nostra comunità. Siamo addolorati davanti alla scomparsa improvvisa di Francesco. Una giovane vita fino a oggi spesa per gli altri, come figlio, fratello, amico, educatore, fatta d’impegno nella solidarietà e nell’associazionismo sportivo. Come comunità ci stringiamo in un grande abbraccio attorno alla famiglia e ai tantissimi che gli hanno voluto bene”, sono le parole della sindaca Roberta Ibattici, a nome di tutta la nostra comunità, una volta ricevuta la tragica notizia della scomparsa, di Francesco. Una notizia che ha gettato tutta Albinea nel dolore.

Domenica sera per ricordarlo, a partire dalle ore 21, ci sarà una veglia itinerante a Borzano, da Ca’ Monte a Ca’ Speranza, organizzata dagli amici e dalla comunità parrocchiale. Il ritrovo sarà alle ore 20.45 alla Bicocca (Borzano).

Francesco lascia la madre Claudia, il padre Enrico, il fratello Filippo, e una grande famiglia molto conosciuta in paese per l’impegno nel mondo della scuola, della parrocchia e dell’associazionismo. Tutta la comunità si stringe alla famiglia in un abbraccio pieno di grande affetto.