
REGGIO EMILIA – Nel pomeriggio di domenica 21 settembre, intorno alle 15, un equipaggio della sezione radiomobile di Reggio, nel transitare nei pressi del parco della Fonderia in via Galliano, in città, durante un servizio di controllo del territorio, ha notato due uomini sospetti. Una volta avvicinati, i due, un 42enne e un 44enne entrambi tunisini, hanno mostrato nervosismo, tanto da insospettire i carabinieri. Alla vista dei militari, il 42enne ha gettato a terra un fazzoletto, mentre il 44enne ha tentato di allontanarsi.
A seguito dei controlli, all’interno del fazzoletto recuperato dai carabinieri è stato rinvenuto un involucro contenente cocaina, del peso di circa 3 grammi, mentre nella borsa posta sul lato della bicicletta in uso al 44enne sono state trovate una trentina di dosi di eroina già confezionate e pronte allo spaccio per un peso di 30 grammi.
In disponibilità di uno dei due uomini, i militari hanno rinvenuto 115 euro in banconote di vario taglio, somma ritenuta provento della presunta attività di spaccio. Alla luce di quanto emerso, i due sono stati condotti negli uffici della caserma di Corso Cairoli dove sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


