CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Per festeggiare i 50 anni dalla fondazione la Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto ha pensato ad evento d’eccezione con la “Cena Stellata” preparata dallo chef stellato Andrea Incerti Vezzani.

L’appuntamento è per martedì 14 ottobre, al Parco Tegge di Felina dalle ore 20. “Per l’occasione – spiega Iacopo Fiorentini, presidente della Croce Verde di Castelnovo e Vetto – lo chef Vezzani, collaborerà con diversi ristoratori locali per realizzare una cena di alto livello, a scopo solidale. Lo ringrazio di tutto cuore per la sua attenzione e sensibilità, insieme a tutti quelli che collaboreranno a questa serata speciale, e invito tutti a partecipare ad un momento unico. Ogni piatto racconterà una storia, ogni sapore un’emozione, il tutto per sostenere le attività e la missione di Croce Verde. Non perdete l’occasione di regalare al vostro palato un viaggio stellare e al contempo contribuire a una causa fondamentale per la nostra comunità”.

Andrea Incerti Vezzani ha fondato Ca’ Matilde a Rubbianino di Quattro Castella conquistando la Stella Michelin grazie a una cucina che sposa tradizione locale, prodotti dell’orto e ricerca salutare. 

All’iniziativa ospitata al Parco Tegge collaborano i ristoratori locali del Ristorante Il Capolinea, Ristorante La Baita d’Oro, Osteria da Geremia, Pescheria L’Aragosta, Ristonda Onda della Pietra, Pastry Pop By Strabba, insieme a diversi produttori di eccellenze agroalimentari del territorio e con il sostegno di diverse realtà economiche dell’Appennino. La cena sarà anche accompagnata dalla musica eseguita in sala dall’arpista e compositrice Agatha Bocedi.

Il ricavato della serata andrà a sostenere i progetti Croce Verde dedicati al Polo sociale e al programma Durante e dopo di noi: il Polo sociale Croce Verde è nato nel 2021, con lo scopo di rispondere a necessità socio sanitarie dell’intero Appennino Reggiano per aiutare persone in difficoltà con problematiche economiche, sociali, di fragilità o di solitudine. Il progetto Durante e dopo di noi invece ha lo scopo di sopperire ai bisogni delle famiglie e delle persone con disabilità, promuovendo la cultura dell’accoglienza e dell’ascolto, e rispondendo anche a esigenze specifiche nel campo sanitario, educare all’autonomia e all’inclusione sociale, sostenere l’autonomia delle persone diversamente abili.
La serata è su prenotazione (obbligatoria): è possibile sottoscriverla chiamando i numeri 0522 612164 oppure 0522 814964 (costo a persona: 70 euro).