REGGIO EMILIA – La recentissima riapertura di Zara e l’arrivo di Harry Potter in galleria, grazie a un evento che per dieci giorni ha richiamato appassionati di ogni età a rivivere in modo festoso e interattivo la saga infinita di J.K.Rowling, sono solo i primi due eventi che si inseriscono in un più ampio progetto di rinnovamento del Centro commerciale I Petali, di proprietà di Tikehau Capital, che già nelle prossime settimane ospiterà appuntamenti interessanti e nuove esperienze.

L’obiettivo è quello di consolidare l’identità dei Petali come riferimento per lo shopping ma anche per il divertimento in Emilia-Romagna segnando allo stesso tempo l’inizio di una nuova stagione per il fashion retail in città. Un’offerta di rilievo non solo per dimensioni ma anche e soprattutto per qualità e innovazione.

A due settimane dall’inaugurazione del maxi store di Zara (3mila metri quadrati) negli spazi precedentemente occupati da MediaWorld, si respira entusiasmo. Le collezioni uomo, donna e bambino includono referenze esclusive riservate ai punti vendita più noti del gruppo Inditex, di cui Zara fa parte, all’interno di un format innovativo ed elegante che proietta il cliente in una dimensione assolutamente nuova.

Ampliamento e rinnovamento rappresentano il primo tassello di un ambizioso piano strategico di ricollocazioni, ampliamenti e nuove aperture che intendono trasformare I Petali in una “fashion Destination”.

A potenziare l’afflusso di pubblico ha contribuito l’evento a tema Harry Potter.

I fan della saga sono saliti numerosissimi sul “treno per Hogwarts”, tra animazioni magiche a tema e una sfilata Cosplay che ha coinvolto tanti appassionati.

I più fortunati si sono portati a casa bacchette magiche, tazze e giochi PS5, in una galleria dei Petali trasformata in scenografia dove rivivere le avventure del giovane mago e dei suoi amici.