CASTELNOVO DI SOTTO (Reggio Emilia) – Sabato 11 e domenica 12 ottobre ai Laghetti di Camporanieri si svolgerà la festa della birra “Oktober-laghet”. 

Dalle ore 18 ci sarà l’aperitivo e alle 19.30 inizierà la tipica cena bavarese accompagnata da dj Spaggio e dal concerto dei Più Dek Sé con Davide Manzo Pini in live painting.

Al sabato ci sarà la possiiblità di piantare la tenda e fermarsi a dormire intorno al laghetto.

Domenica 12 ottobre, dalle ore 11 ci sarà l’aperitivo fronte lago e dalle 12 il pranzo bavarese insieme alla musica di dj Alfonso e ai giochi stabili per bambini.

Una parte del ricavato della festa destinata all’acquisto di libri, giochi e allo sviluppo di attività culturali presso la biblioteca comunale di Castelnovo di Sotto.

Domenica 12 ottobre in occasione dell’Ottobre Rosa, alle ore 15, ci sarà la tradizionale Camminata Rosa ai laghetti di Camporanieri con partecipazione libera. Sarà presente in dottor Ermanno Rondini, oncologo e presidente della Lilt di Reggio.

A fine evento sarà offerto a tutti i partecipanti pane con il miele dell’apiario comunale. ASD Road Runners Poviglio LILT di Reggio Emilia Pubblica Assistenza & Soccorso Castelnovo Sotto Cadelbosco Sopra