
CORREGGIO (Reggio Emilia) – È stato presentato oggi nella sala conferenze Recordati a Palazzo Principi a Comune il progetto del nuovo Centro per l’impiego (Cpi) di Correggio, un intervento che si inserisce nel più ampio Piano straordinario di potenziamento dei Centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro, promosso a livello nazionale dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e finanziato attraverso il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
L’intervento sulla sede storica di Piazza Garibaldi prevede una rifunzionalizzazione degli spazi, con l’obiettivo di creare ambienti moderni e pienamente accessibili, e lavori di efficientamento energetico. Il valore complessivo dell’investimento è di 250.000 euro, finanziati dall’Agenzia regionale per il lavoro dell’Emilia-Romagna nell’ambito delle risorse stanziate per il potenziamento infrastrutturale dei CPI, previste dal decreto del MEF del 6 agosto 2021. Il termine dei lavori è previsto per il 31 dicembre.
Il Piano straordinario di potenziamento dei Centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro Regione Emilia-Romagna è un programma di investimenti che ha come obiettivi rafforzare il sistema pubblico dei servizi per l’impiego e garantire l’attuazione dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di politiche attive del lavoro. Gli interventi hanno come obiettivo l’acquisizione di nuovi spazi e ampliamento di quelli esistenti e la ristrutturazione e ammodernamento delle sedi attuali.






