REGGIO EMILIA – Momenti di tensione nella mattinata di ieri, lunedì 20 ottobre, nei pressi della stazione “Storica”, dove un uomo di origini straniere ha denunciato di essere stato aggredito e derubato del proprio telefono cellulare. L’intervento tempestivo degli operatori della Squadra Volanti della Polizia di Stato ha permesso di rintracciare in breve tempo il presunto autore del fatto, un 29enne originario del Burkina Faso già noto alle forze dell’ordine, poi denunciato per rapina.

Giunti sul posto, gli agenti, allertati dal personale della Polizia Ferroviaria, hanno preso contatti con la presunta vittima, che ha riferito di essere stato picchiato a mani nude – senza riportare però ferite evidenti – mentre transitava in via Agosti, da un soggetto a lui sconosciuto, che si è impossessato del suo telefono cellulare per poi scappare a bordo di una bicicletta.

Dopo aver ottenuto un’identikit dettagliato del presunto aggressore, gli agenti si sono messi subito sulle sue tracce e, nel giro di pochi minuti, lo hanno rintracciato nei pressi della stazione “Storica”.

Si tratta di un 29enne originario del Burkina Faso, già noto alle forze di polizia per via di alcuni precedenti prevalentemente per reati contro la persona e il patrimonio che, seppur riconosciuto come l’autore della rapina, anche grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza presente, non si trovava più in possesso del telefono cellulare sottratto poco prima.

In virtù di quanto sopra, il 29enne è stato condotto presso i locali della Questura dove, al termine degli opportuni accertamenti di rito, è stato deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di rapina.