REGGIO EMILIA – L’arrivo dell’autunno non ferma le attività di promozione turistica alla scoperta della città. Sono, infatti, tre gli appuntamenti per altrettante visite guidate in programma a novembre, nelle giornate di domenica 2, domenica 16 e lunedì 24 novembre.

Domenica 2 novembre la visita guidata sarà dedicata all’arte e all’architettura tra la fine del Cinquecento e il Seicento. Il percorso, dal titolo “La fine del Manierismo e l’innovazione barocca a Reggio Emilia“, accompagna i partecipanti alla scoperta delle trasformazioni del gusto e della spiritualità nell’età moderna, tra capolavori pittorici e testimonianze architettoniche che segnano la stagione del barocco cittadino. La visita avrà inizio alle 15.30 al costo di 10 euro, gratuita per bambini fino ai 12 anni e accompagnatori di persone con disabilità. I gruppi saranno formati da massimo 30 partecipanti. Prenotazioni presso l‘ufficio Reggio Emilia Welcome – Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT-R) oppure tramite il modulo al link: https://forms.gle/JLtgjs2aC7o7nDkD9

Il pagamento delle visite guidate avverrà direttamente in loco, presso l’ufficio IAT-R di via Farini tramite contante o carta di credito e debito oppure online sul sito Emilia Romagna Welcome. Le visite guidate si svolgeranno in lingua italiana, l’iniziativa in collaborazione con le Guide Turistiche abilitate di Reggio Emilia.

Per informazioni: Reggio Emilia Welcome – Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT-R). www.reggioemiliawelcome.it Tel. 0522 451152 – E-mail iat@comune.re.it WhatsApp Business +39 331 2541123 (solo messaggi scritti).

Le prossime visite guidate sono in programma domenica 16 novembre con il tour dal titolo “Reggio Emilia: storia popolare e contemporanea” e lunedì 24 novembre con il giro dedicato alla verticalità dal titolo: “Torri e campanili: camminando… col naso all’insù”.