
REGGIO EMILIA – La struttura per anziani Villa Margherita di ASP REGGIO EMILIA – Città delle Persone situata a Villa Cella è stata ammessa al bando regionale finalizzato al supporto degli interventi di riqualificazione energetica e adeguamento/miglioramento sismico degli edifici pubblici.
Il progetto è stato approvato dalla Regione Emilia-Romagna, che ha riconosciuto l’importanza dell’intervento per garantire la sicurezza e il benessere degli ospiti e del personale della struttura. La domanda presentata da ASP è stata ritenuta ammissibile e sarà finanziata con un contributo del 60%, per un importo finanziato di 570.038,51 Euro su un importo complessivo di lavori pari a €. 950.064,18.
Questa iniziativa si inserisce nel più ampio piano di miglioramento e valorizzazione delle strutture pubbliche, volto a rispondere alle crescenti esigenze di sostenibilità, sicurezza e comfort per le persone anziane ospitate nelle strutture socio-sanitarie di ASP REGGIO EMILIA. L’adeguamento energetico permetterà infatti una significativa riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale, in linea con le normative più recenti.
La Presidente di ASP Mariella Martini sottolinea– “ASP REGGIO EMILIA Città delle Persone continua a investire nel miglioramento dei suoi servizi e nella tutela della sicurezza e del comfort degli anziani, confermando il proprio impegno verso la qualità dei servizi offerti alla comunità.”
L’Assessora alla cura delle persone del Comune di Reggio Emilia Annalisa Rabitti commenta: “La cura dei luoghi è fondamentale per garantire un ambiente accogliente. Voglio ringraziare ASP per il prezioso lavoro svolto, è proprio grazie a questo impegno che possiamo oggi contare su un finanziamento che contribuirà a migliorare ulteriormente la vita delle persone”.




