ALBINEA (Reggio Emilia) – L’assessore Mirella Rossi è stata nominata all’interno del gruppo ristretto di Cooperazione internazionale di Anci Emilia-Romagna.

Il Gruppo consultivo sarà uno strumento di confronto partecipato che costituirà un ulteriore momento di discussione in cui i partecipanti porteranno le istanze dei territori e dei soggetti (intesi come categoria ONG, Associazioni-Università-enti locali) che rappresentano. Ovviamente rimarrà invariata l’iscrizione alla Consulta della Cooperazione, attraverso la quale tutti i comuni riceveranno le informazioni inerenti le politiche di cooperazione internazionale della Regione, i bandi e saranno informati sulle riunioni. Il Comune di Albinea è stato scelto per la sua esperienza consolidata negli anni come capofila o co-proponente in vari progetti per il Saharawi e, più recentemente, in sostegno dell’ Ucraina. 

Insieme all’assessore Rossi, che ad Albinea si occupa di Inclusione, Pace, Diritti umani, Politiche alla persona e Salute, del gruppo faranno parte gli assessori Kevin Bravi del Comune di Forlì, Daria Jacopozzi del Comune di Parma e Francesca Mattei del Comune di Rimini.