In foto da sin: Cesare Zampetti e Marco Eboli

REGGIO EMILIA – E’ deceduto all’età di 63 anni Cesare Zampetti, noto esponente della destra reggiana. “Ho appreso con immenso dolore della morte di Cesare Zampetti – scrive Marco Eboli -, amico di una vita. Abbiamo condiviso la militanza nel Fronte della Gioventù e nel Msi e l’amicizia per tutta la vita, anche nei momenti più dolorosi per entrambi. Suo papà Antonio fu Segretario provinciale del Msi e consigliere provinciale. 

Cesare scelse di dedicarsi a una brillante carriera nel mondo della finanza, sempre fedele a quell’umanesimo del lavoro e a quell’etica personale e professionale che lo hanno sempre contraddistinto. Uomo gentile – continua – dotato di un coraggio e di una forza d’animo impareggiabili, è  stato esempio virtuoso per tutti, in primo luogo per le figlie. La moglie Antonella lo ha accompagnato con amore e premura sempre.

Orgogliosissimo della sua famiglia e dei successi professionali delle figlie Anna e Laura. La prima ha voluto dare anche un contributo a FDI, finché la professione glielo ha consentito. Ho avuto la possibilità di salutare Cesare la sera prima che si congedasse da questa vita terrena e che rendesse l’anima a Dio che lo accoglierà con tutti i suoi cari. Ad Antonella, Anna, Laura e alla cara sorella Antonia e tutti i suoi cari – conclude – le mie affettuose condoglianze.