
Momenti di grande apprensione ieri pomeriggio a Roma, dove una studentessa reggiana di 16 anni, in gita con la propria classe, è rimasta colpita dalle lastre metalliche di un ponteggio.
Le lastre si sarebbero staccate dall’impalcatura allestita sulla facciata della chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, nel pieno centro storico della Capitale, sarebbero cadute al suolo e avrebbero rimbalzato colpendo la ragazza. La giovane è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Bambino Gesù: le sue condizioni non sono considerate gravi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Scientifica, il personale del commissariato Trevi e i carabinieri del nucleo Tutela Patrimonio Culturale, impegnati negli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.


