Immagine d’archivio

SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Un incendio si è sviluppato questa mattina, intorno alle 8, all’interno di una villetta situata in via Braglia a Sant’Ilario d’Enza. Secondo i primi accertamenti, una donna è rimasta intossicata dal fumo. Recuperata priva di sensi dai Vigili del Fuoco nel seminterrato dell’abitazione, è stata prima stabilizzata in loco e poi elitrasportata all’ospedale di Fidenza in codice rosso, per essere sottoposta a trattamento in camera iperbarica. Le fiamme si sono sviluppate nei locali del piano interrato dell’immobile.

All’ospedale di Fidenza è stato accompagnato anche il marito, commerciante di 67 anni, che nel tentativo di soccorrere la moglie è entrato in casa e ha respirato il fumo sprigionato dall’incendio. Le cause del rogo, verosimilmente riconducibili a un cortocircuito elettrico, sono tuttora al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.