
NOVELLARA (Reggio Emilia) – Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 25 maggio, intorno alle ore 14:00, i militari della Stazione Carabinieri di Fabbrico sono intervenuti in via Labriola, a Novellara, presso la sede della ditta “Vimi Fasteners Spa”, a seguito di un infortunio sul lavoro. Secondo una prima ricostruzione, un operaio di 44 anni, residente a Reggiolo (RE), stava svolgendo le proprie ordinarie mansioni quando, nel maneggiare della soda caustica, è rimasto leggermente intossicato.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118 e il personale del servizio Medicina del Lavoro (SPSAL) di Reggio Emilia per i primi soccorsi e i rilievi di competenza. Fortunatamente, l’operaio ha riportato lesioni lievi; a scopo precauzionale e per gli accertamenti del caso, è stato successivamente trasportato presso l’Ospedale Civile di Guastalla. Per i rilievi sul posto è intervenuto personale dello SPSAL di Reggio Emilia, che procede per gli accertamenti e le verifiche sulle dinamiche dell’evento.


