REGGIO EMILIA – Oltre 8300 persone hanno partecipato ieri, sabato 5 settembre, seconda giornata del Festival di EMERGENCY 2026, che si concluderà oggi, domenica 6 settembre, a Reggio Emilia. Una Piazza Prampolini gremita per il racconto di Stefano Nazzi e “Altre Indagini – Scuola Diaz, Genova, 21 luglio 2001”, che ha riportato al centro della scena, dopo 25 anni, una delle pagine più buie del G8 di Genova.

Tra gli appuntamenti più intensi e partecipati anche la presentazione di “Gino Strada, la vita straordinaria di un uomo normale” – episodio speciale di Seietrenta XL, podcast di Chora News prodotto da Chora Media per EMERGENCY. Anche per l’ultima giornata, oggi domenica 6 settembre, si aspetta grande partecipazione: quasi tutti gli appuntamenti del Festival sono già sold out.

Sul sito https://www.emergency.it/festival/ e presso l’info-point di Piazza Prampolini sono però ancora disponibili gli ultimi biglietti per alcuni incontri. In caso di posti liberi, inoltre, sarà possibile accedere mettendosi in fila poco prima degli eventi.