REGGIO EMILIA – I cittadini del quartiere Gardenia si sono uniti in una raccolta firme da indirizzare al Comune di Reggio Emilia al fine di scongiurare l’installazione di una antenna di telefonia mobile Vodafone, in via F. Filzi al civico 36.
“Sebbene Vodafone sia un gestore perfettamente attivo e funzionante e nel quartiere, si vuole installare un RSB in una zona densamente abitata, dove peraltro sorgono due scuole (la scuola d’infanzia Michelangelo e la scuola secondaria E. Fermi)”.
Anche volendo tralasciare l’impatto economico sul valore delle proprietà della zona, i cittadini sono preoccupati per la loro salute. Gli studi nazionali e internazionali riguardo l’inquinamento elettromagnetico confermano che perfino in caso di esposizione al di sotto dei limiti consentiti dalla legge possono verificarsi effetti biologici. L’Organizzazione mondiale della sanità ha classificato come potenzialmente cancerogene le radiazioni a bassa e alta frequenza. La raccolta firme è estesa a chiunque voglia sottoscrivere il documento indirizzato al Comune. Chi fosse interessato, contatti il numero 320 1703666