REGGIO EMILIA – Chi si avvicina per la prima volta alle attività della montagna lo fa spesso con improvvisazione e con attrezzature del tutto inadeguate. Anche per praticare l’escursionismo, specialmente per i neofiti, è necessaria una adeguata preparazione. E’ per questo che il Cai Reggio Emilia da anni organizza il Corso di escursionismo.

L’edizione 2023 del corso, in programma tra marzo e maggio, verrà presentato venerdì 17 marzo alle 21:00 nella sede del Cai in via Caduti delle Reggiane 1H a Reggio Emilia. Il corso sarà diretto da Sara Ruozzi, affiancata dal vicedirettore Matteo Stefani, entrambi accompagnatori di escursionismo del Cai.

Valmalenco

Il corso prevede 5 giornate in ambiente: la prima sarà il 26 marzo sull’Appennino reggiano. Seguiranno escursioni sulle montagne sopra il Lago d’Iseo, una sulle colline reggiane con esercitazione di orientamento e un week-end sui sentieri della Liguria. Sono inoltre previste diverse lezioni teoriche: equipaggiamento, il mondo della montagna, come si arriva alla meta, progettare l’escursione, come gestire le emergenze. Le serate teoriche si terranno nella sede del Cai. Le iscrizioni si apriranno al termine della serata di presentazione, il 17 marzo. Per partecipare occorre essere soci del Cai.

Info: corsoescursionismo@caireggioemilia.it, www.caireggioemilia.it.